stop loss

Please post any questions regarding the program here.

Moderator: 2020vision

stop loss

Postby maxmax » Sat May 12, 2007 10:44 am

robbi100 wrote:ciao massimo,

devi scegliere il numero di ticks con cui vuoi impostare la stop loss che non è attiva se il valore è 0, es. se imposti 2 e compri (back) un cavallo a 3.2 in caso il prezzo back raggiunge 3.3 (2 ticks) il programma vende la selezione (lay) a 3.35, un tick in più per avere maggiori probabilità di avere successo. In caso l'operazione fallisca occorre agire manualmente, la stop loss non viene esercitata se il prezzo balza ad un livello tale da creare un danno maggiore dell'originale.


Ciao Roberto, in base a questa situazione vorrei sapere se esiste una funzione che in ogni caso abbini lo stop loss alla prima quota disponibile dal mercato, in caso di balzi contro mercato superiori a quel tick in più per avere più possibilità.

Grazie molto

Massimo
maxmax
 
Posts: 14
Joined: Tue May 08, 2007 10:57 pm
Location: Roma

Postby robbi100 » Sat May 12, 2007 11:16 am

temo proprio di no, devi impostare la stop loss considerando la volatilità del mercato, tieni presenti che verrà comunque abbinata al miglior prezzo disponibile al momento.

però è una funzione che si potrebbe chiedere anche se personalmente preferisco che al momento Gary sistemi il programma nella sua forma presente per arrivare ad una versione stabile e definitiva.

ciao
roberto
robbi100
 
Posts: 27
Joined: Tue Feb 06, 2007 9:28 am

Postby maxmax » Sun May 13, 2007 9:59 pm

ieri mi è successa una cosa strana ma alquanto sintomatica per riflettere sull'affidabilità del loss in automatico.

Compro una quota a 2.16 pensando ad un mercato al ribasso con trading a 5 tick in profit (quindi 2.06) e 5 in stop loss (quindi 2.26)

il mercato scende, si trova intorno a 2.10, quando ad un certo punto spariscono i soldi, il book lay si svuota per pochissimi secondi per poi tornare sui livelli precedenti, ma, cosa da non credere, il mio stop loss è stato chiuso alla quota di 2.76!!!

Perchè è accaduto?

Visto che queste situazioni di black out del book non sono del tutto rare come ci si può fidare di uno stop in automatico?

alla prossima Roby

Massimo
maxmax
 
Posts: 14
Joined: Tue May 08, 2007 10:57 pm
Location: Roma

Postby robbi100 » Mon May 14, 2007 9:18 am

mmmh,

credo che a volte possano essere presenti soldi sul mercato che il software non visualizza perchè abbinati quasi istantaneamente o perchè l'ammontare è irrisorio (1 o 2 euro), la cosa preoccupante è che la stop loss sia stata abbinata a 2,76 quando doveva essere richiesta a 2,28, per caso la funzione sliding era attiva?

ciao
robbi100
 
Posts: 27
Joined: Tue Feb 06, 2007 9:28 am

Postby maxmax » Mon May 14, 2007 11:11 am

robbi100 wrote:mmmh,

credo che a volte possano essere presenti soldi sul mercato che il software non visualizza perchè abbinati quasi istantaneamente o perchè l'ammontare è irrisorio (1 o 2 euro), la cosa preoccupante è che la stop loss sia stata abbinata a 2,76 quando doveva essere richiesta a 2,28, per caso la funzione sliding era attiva?

ciao


sinceramente non lo ricordo, nella giornata ho provato varie opzioni......forse lo sliding era spuntato ma non ne sono sicuro.

ciao
maxmax
 
Posts: 14
Joined: Tue May 08, 2007 10:57 pm
Location: Roma


Return to Help

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 18 guests

Sports betting software from Gruss Software


The strength of Gruss Software is that it’s been designed by one of you, a frustrated sports punter, and then developed by listening to dozens of like-minded enthusiasts.

Gruss is owned and run by brothers Gary and Mark Russell. Gary discovered Betfair in 2004 and soon realised that using bespoke software to place bets was much more efficient than merely placing them through the website.

Gary built his own software and then enhanced its features after trialling it through other Betfair users and reacting to their improvement ideas, something that still happens today.

He started making a small monthly charge so he could work on it full-time and then recruited Mark to help develop the products and Gruss Software was born.

We think it’s the best of its kind and so do a lot of our customers. But you can never stand still in this game and we’ll continue to improve the software if any more great ideas emerge.